Seleziona una pagina

24novembre_2018_piegh_light (locandina scaricabile dell’evento)

 

«Tutti dovrebbero nutrire il massimo interesse per l’apicoltura, perché nella vita umana molto più di quanto si pensi dipende da essa». Rudolf Steiner

Domenica 24 novembre 2019, presso Via Stampatori 18 – 10122, Torino (angolo Via Bertola)

 Una domenica alternativa volta alla scoperta di una realtà ormai dimenticata e lontana, le Api.

Esse sono “architetti, botanici, operai, cantanti e regine, e la loro pacifica vita comunitaria può offrirci infinite ispirazioni per la sfera sociale”, come spiegano i fondatori de “Il Centro – Fondazione per l’Antroposofia”, da cui è nata l’idea del convegno.

La giornata ( h9.00 – h17.30 ) si articolerà in varie conferenze sul tema tenute da grandi nomi quali Enrico Zagnoli (h10), agronomo esperto di apicoltura biodinamica, Antonio Barletta (h11.35), ideatore del progetto UR-BEES, e Angelo Sommaruga (h15.45), agronomo ed apicoltore.

A tirare le fila vi sarà un’ospite d’eccezione Mauro Carlin, agrotecnico biodinamico.

Alle ore 14,30 vi sarà uno spazio dedicato all’arte: “Momento sensoriale di musica e immagini” a cura dell’ATOR duo(Giulia Bombonati e Cecilia Collura) e di Giulio Moiraghi, Apicoltore, tecnico biodinamico, titolare di un laboratorio di analisi per immagini (cristallizzazione sensibile).

Un vero e proprio intreccio tra parola, musica e proiezioni di cristallizzazioni di vari tipi di miele, che permetterà ai partecipanti di potersi calare ancora di più nel misterioso mondo delle Api.

Al termine dello spettacolo sarà possibile degustare i mieli citati, affinché anche il senso del gusto e del tatto possano prendere parte a questa meravigliosa “passeggiata musicale”.

 

 

 

Il contributo spese per questo evento è affidato alla libera iniziativa di ciascuno.

È richiesta la pre-iscrizione

Segreteria organizzativa: Il Centro – Fondazione per l’Antroposofia

e-mail:  info@ilcentroantroposofia.it – tel. 011 533 938 • 334 3048 957

 

Per maggiori informazioni consultare il link https://ilcentroantroposofia.it/convegno-le-api-speranza-per-uomo-24-11-2019/